Da anni studiamo, approfondiamo e seguiamo costantemente corsi di aggiornamento per poter avere una sempre maggiore preparazione e ampia visione sulle numerose possibilità di cura e prevenzione, che possano essere utilizzate da sole o accompagnare le tradizionali cure allopatiche.
La parola “Omeopatia” deriva dal greco “òmoios” ("simile”) e “pàthos” (“sofferenza-malattia”). I rimedi omeopatici studiati e messi a punto inizialmente da Hahnemann all'inizio dell'800 si rifanno alla Legge del Simile: per guarire radicalmente alcune affezioni acute o croniche si possono utilizzare sostanze (derivati di vegetali, minerali, animali) che, triturate, diluite e dinamizzate, diventano rimedi omeopatici. In questi, la sostanza è presente in dose sotto ponderale: queste stesse sostanze, somministrate in dose ponderale e non diluite darebbero origine alla malattia stessa.
Gli ulteriori studi e le varie scuole di pensiero che si sono succedute hanno permesso di elaborare una serie di rimedi singoli o associati altamente mirati al raggiungimento dello stato di salute e del corretto equilibrio corpo-mente, requisito fondamentale per mantenere l'ottimale stato di benessere. A riscontro di quanto detto, l'Omotossicologia è un metodo terapeutico fondato sul concetto che la malattia sia la reazione dell'organismo all'aggressione di un agente tossico e consiste nella somministrazione di preparati omeopatici a base di più sostanze che agiscono in sinergia, potenziandone l'azione.
La nostra Farmacia tratta i principali marchi di rimedi omeopatici: BOIRON, CEMON, GUNA, OTI, SCHWABE PHARMA, WALA, WELEDA.
Possono essere utilizzati da tutti (lattanti, bambini, adulti, donne in gravidanza e in allattamento, anziani, politerapici) e non hanno effetti collaterali o controindicazioni.
Diamo la possibilità di prenotazione telefonica per i prodotti non a magazzino, con procuro in giornata.
I nostri farmacisti, grazie all’esperienza pluriennale e ai numerosi corsi di specializzazione a cui si sono dedicati nel corso degli anni, sono in grado di consigliarvi al meglio.